The following two tabs change content below.

Nasco in provincia di Ferrara a metà degli anni ottanta
Conseguita la maturità scientifica nel Liceo del paese, mi laureo in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Ferrara e mi specializzo in Servizio Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Attualmente lavoro nel supporto ai cittadini extracomunitari e nel sostegno scolastico. Durante la tarda adolescenza, a seguito di un periodo di intensa sofferenza interiore, qualcosa in me cambia, il mio intero senso di identità viene meno per lasciare posto a qualcos'altro. Da qui inizia un altro viaggio. Incomincio ad appassionarmi di filosofia orientale, yoga, alimentazione ed igienismo naturale, spiritualità, life coaching e wellness.

Latest posts by Francesco Pirani (see all)
- Nuovo Libro – PRE-ORDER! LE LACRIME DIVENTANO NUVOLE - Febbraio 22, 2020
- Rendite Passive - Febbraio 16, 2020
- Le Droghe Della Mente - Maggio 9, 2018
- Il Cibo della Mente - Aprile 11, 2018
- Sono Tornato a Prendere Acqua al Pozzo e Legna nel Bosco!! - Aprile 2, 2018
《Esempio
Immagina queste due situazioni. Da un lato c’è un artista, un pittore famoso che nella totale tranquillità del suo atellier lascia che l’ispirazione fluisca attraverso di lui e si permette di creare un quadro magnifico che verrà venduto per 100 mila euro. Dall’altro vi è un artista di strada che, pur facendo dei dipinti stupendi, ha la necessità di vendere almeno un quadro al giorno per 10 euro, non sapendo se il giorno dopo potrà comprarsi da mangiare o se riuscirà a mantenere l’affitto di un monolocale. In quale dei due casi secondo te l’ispirazione, la Vita, potrà manifestare al massimo il suo dono? Quante persone potranno beneficiare del dipinto del primo artista, visitandolo in una famosa galleria d’arte? Quante persone invece potranno beneficiare di un quadro di un artista di strada rimasto invenduto in uno scantinato?》
Non lo trovo un buon esempio che tolga dubbi. L’ispirazione quando arriva arriva e non c entra nulla essere seduti tranquilli e con la pancia piena in un atelier o essere in mezzo ad un campo di grano con i corvi che ti urlano nella testa!
Mai studiato la storia di Van Gogh??? Si CHIAMA “FAMA POSTUMA”… una cosa che MOLTISSIMI artisti “spiantati” in vita raccolgono dopo la loro dipartita, tu mi dirai… beh non si sono goduti il frutto dei loro talenti, io ti rispondo: HANNO AVUTO L’IMMORTALITÁ in premio.
per favore non faciamo discorsi demagogici per tirare l’acqua al proprio mulino!
Ci sono artisti ricchi e famosi in vita e artisti spiantati famosi dopo la loro morte! Esempio SBAGLIATO
Era un esempio estremo per dire che se non devo pensare troppo alle necessità materiali, perché ci pensa già la vita ad occuparsene per me, sarò più rilassato e meno nel corpo mentale. Questo non vuol dire che solo chi versa nell’abbondanza abbia ispirazioni 🙂 comunque se tu pensi che sia un esempio non corretto va bene..accetto il tuo punto di vista. Ciaoo <3