Giant Steps

  • Home
  • Chi sono
  • Contattami
  • Articoli
    • Corpo
      • Alimentazione Naturale
    • Mente
      • Legge di Attrazione
    • Spirito
  • Libri ed e-book
  • Eventi

Vivere nella Realtà Potenziale

Pubblicato su Settembre 23, 2014 di Francesco Pirani

Quando ci siamo stancati di ricevere Radio Maria e vorremmo ascoltare altra musica cosa facciamo? Stiamo li ad arrabbiarci, sbraitare e dirci quanto siamo sfortunati o più semplicemente giriamo la manopola fino a trovare la nostra stazione preferita? Nella vita è uguale, si ottiene ciò su cui si sintonizza la nostra mente inconscia

radio

La metafora della radio e delle frequenze è una delle più semplici ma allo stesso tempo delle più esaustive per descrivere la realtà nella quale siamo immersi.

Risintonizzare la propria radio

Ti faccio questo esempio. Hai la radio accesa su Radio Maria e dopo un’ora di prediche e sermoni ti viene voglia di ascoltare altra musica, che fai? Bestemmi e spacchi la radio a terra perché sei stufo di Radio Maria? Inizi ad autocommiserarti dicendoti quanto sei sfortunato a dover ricevere questa stazione vita natural durante , o molto più semplicemente ruoti la manopola fino a posizionarla sulla frequenza di una stazione che trasmette musica energica e che ti entusiasma? La risposta mi pare piuttosto ovvia.

Potenziale infinito

In questo caso hai cambiato la tua sintonizzazione, ma ciò non significa che Radio Maria abbia definitivamente chiuso, essa continua a trasmettere, ma semplicemente la tua radio ora è su un’altra frequenza. La realtà funziona allo stesso identico modo. Esistono a livello potenziale tutte le realtà possibili, tutte quelle che possiamo immaginare ed anche oltre, si stanno verificando tutte ORA, contemporaneamente, in questo momento, e noi possiamo scegliere su quale di esse sintonizzarci a seconda della vibrazione che emaniamo all’esterno. Siamo a tutti gli effetti come delle stazioni radio biologiche che si sintonizzano milioni di volte al secondo su differenti realtà parallele e coesistenti.

Mente e Cuore

La manopola per orientarci consapevolmente su altre realtà ce l’abbiamo in testa e nel cuore. A seconda dei pensieri che scegliamo di metterci in testa (purtroppo spesso non scegliamo poiché non crediamo di poter avere il controllo della manopola) diventano col tempo emozioni e stati d’animo, quindi frequenze di vibrazione che entrano in risonanza e attirano a noi persone, eventi e oggetti in linea con quella determinata frequenza.

Che musica vuoi ascoltare?

Se la “musica” che stiamo ricevendo non ci piace, non è assolutamente colpa del caso, di Dio o degli altri, ma è dovuta al fatto che siamo orientati (inconsapevolmente) su quella stazione e anzitutto dobbiamo SCEGLIERE verso quale orientarci, ben sapendo che ORA in questo preciso istante ci sono nell’etere le più disparate musiche e melodie, dobbiamo decidere quale vogliamo ascoltare.

Questo è uno dei maggiori problemi che incontriamo: odiamo letteralmente la musica che stiamo ricevendo e ci adiriamo, ci stizziamo, tentiamo di tapparci le orecchie non facendo altro che stabilizzare il segnale sulla stessa frequenza, potenziandone la ricezione ed aumentandone il volume. Ma come ho spiegato in questo post (L’accettazione) non possiamo mutare nulla che prima non abbiamo accettato incondizionatamente.

Nuova stazione, nuova musica

Per cessare di ricevere la musica che non ci piace non dobbiamo preoccuparci di essa, di come metterla a tacere, ma scegliere quale voler ricevere: una volta sintonizzati sulla nuova frequenza la vecchia musica cacofonica e angosciante lascerà il posto ad una melodia soave e rivitalizzante.

Tutto ciò è possibile, anzi, è un processo che inconsciamente attuiamo già dalla nascita, istante per istante, ma non ne siamo padroni, ne siamo vittime, sentiamo la musica che non ci piace e pensiamo che “la vita è così, bisogna accettarla”. Tutto ciò non è assolutamente vero, siano noi, ognuno di noi, i maestri della propria musica, i dj’s della propria realtà, noi e nessun altro può scegliere, nessuno può imporci dall’esterno una musica che non ci piace e se ciò accade, in un’ultima istanza, siamo noi a permettere che avvenga.

Pensieri, emozioni, stati d’animo, vibrazioni

Tutto il controllo passa attraverso la mente conscia, quindi abbi cura di scegliere i pensieri su cui sostare, poiché essi diverranno il tuo subconscio, le tue emozioni, i tuoi stati d’animo, la tua vibrazione ed infine la tua realtà quotidiana. Gli unici limiti che abbiamo in questo processo sono solamente quelli che noi stessi ci imponiamo. Se credi che non ci sia una stazione radio che trasmette la musica che desideri e che non valga la pensa nemmeno perdere tempo a girare la manopola, la scelta è tua e la tua realtà confermerà questa tua credenza, ma se sei convinto che, seppur sia molto difficile, però almeno una stazione che trasmette questo tipo di musica esista, allora la troverai, sei obbligato a trovarla, poiché è la tua stessa convinzione che fa “collassare” l’infinità di varianti (stazioni) che esistono solo ad un livello potenziale in attesa di essere concretizzate fisicamente. Chiudi gli occhi ed immagina (fai agire il mago che è in te). Se tu letteralmente diventi già ora, in questo preciso momento, nella tua mente e nel tuo cuore, la persona che saresti se avessi già raggiunto i tuoi obiettivi, già realizzato i tuoi desideri, già incontrato il partner ideale, ed emetti questa vibrazione, non puoi fare altro che sintonizzarti su una realtà che vibra alla medesima frequenza e ricevere persone, eventi e situazioni che confermano questo tuo stato d’essere. Dipende SOLO da te! Buona fortuna.


Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Giant Steps con una donazione!


Per seminari, conferenze e consulenze contattami a giantsteps@hotmail.it

Acquista l’ebook “I primi passi verso casa” disponibile su Amazon e nei principali store digitali

The following two tabs change content below.
  • Bio
  • Latest Posts
My Twitter profileMy Facebook profile

Francesco Pirani

Nasco in provincia di Ferrara a metà degli anni ottanta Conseguita la maturità scientifica nel Liceo del paese, mi laureo in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Ferrara e mi specializzo in Servizio Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Attualmente lavoro nel supporto ai cittadini extracomunitari e nel sostegno scolastico. Durante la tarda adolescenza, a seguito di un periodo di intensa sofferenza interiore, qualcosa in me cambia, il mio intero senso di identità viene meno per lasciare posto a qualcos'altro. Da qui inizia un altro viaggio. Incomincio ad appassionarmi di filosofia orientale, yoga, alimentazione ed igienismo naturale, spiritualità, life coaching e wellness.
My Twitter profileMy Facebook profile

Latest posts by Francesco Pirani (see all)

  • Nuovo Libro – PRE-ORDER! LE LACRIME DIVENTANO NUVOLE - Febbraio 22, 2020
  • Rendite Passive - Febbraio 16, 2020
  • Le Droghe Della Mente - Maggio 9, 2018
  • Il Cibo della Mente - Aprile 11, 2018
  • Sono Tornato a Prendere Acqua al Pozzo e Legna nel Bosco!! - Aprile 2, 2018
Pubblicato in Legge di Attrazione, Mente | 4 Commenti
« L’inarrestabile ascesa del “veg”
La Vita è come una scatola di cioccolatini? »

4 thoughts on “Vivere nella Realtà Potenziale”

  1. rossella.pirastu@hotmail.it' Scarlett dice
    Ottobre 29, 2015 a 3:54 pm

    Ciao, complimenti per il sito ed i tuoi articoli, che trovo molto efficaci e ben scritti. Ho iniziato relativamente da poco questo processo di risintonizzazione, che non è per niente facile. Oltre alle tecniche immaginative (che so essere molto efficaci) e quelle che prevedono di percepire la “presenza”, ne esistono altre ? E per quanto riguarda l’immaginazione e la riprogrammazione della nostra mente conscia, c’è una tecnica efficace da mettere in atto quotidianamente? Mi piacerebbe avere delle informazioni aggiuntive in tal senso, se fosse possibile. Grazie per l’attenzione.

    Rispondi
    • Francesco Pirani dice
      Ottobre 29, 2015 a 6:47 pm

      Ciao Scarlett! Grazie mille per le belle parole <3 devi tenere conto che l'inconscio è un software infarcito di programmi che abbiamo assorbito (per lo più passivamente) a partire addirittura dal concepimento. L'ideale sarebbe conoscere quali programmi stanno girando in automatico, vedere quelli disfunzionali e che ci limitano, guardando con occhio per quanto possibile lucido la nostra situazione di vita (che li rispecchia). Poi iniziare consapevolmente a metterci dentro, tramite la reiterazione di pensieri/emozioni/immagini, ciò che è più funzionale a noi. Ma non è semplice spiegare tutto in poche righe, per questo ho scelto di approfondire l'argomento in un e-book, acquistabile con una donazione a scelta! Se ti interessa, ecco il link http://francescopirani.info/downloads/esci-dalla-lampada-principi-pratici-di-magia-quotidiana/

      Rispondi
  2. rossella.pirastu@hotmail.it' Scarlett dice
    Ottobre 30, 2015 a 9:53 am

    🙂 grazie, sono curiosa di approfondire. Solo da pochissimo ho capito che è mia responsabilità se ho avuto delle delusioni che mi hanno fatto molto male. Ho accettato, ho smesso di avere un atteggiamento aggressivo ed ho lasciato andare se qualcuno/qualcosa lo ha voluto fare. Ora mi sento veramente libera e non avrei mai pensato di raggiungere la libertà con un atteggiamento di “resa”, prima era un continuo sforzo che mi stava inquinando i pensieri 🙁 ….

    Rispondi
    • Francesco Pirani dice
      Ottobre 31, 2015 a 6:31 am

      Certo…stai vivendo un sogno in cui tutto ciò che accade ha a che fare con te, ad un certo livello di profondità, mente conscia, inconscio o Anima..quindi relax lo sforzo col tempo diminuisce e ci si affida totalmente e completamente ad Anima, come un bimbo fa con la madre…

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Nuovo Libro – PRE-ORDER! LE LACRIME DIVENTANO NUVOLE
  • Rendite Passive
  • Le Droghe Della Mente
  • Il Cibo della Mente
  • Sono Tornato a Prendere Acqua al Pozzo e Legna nel Bosco!!

Archivio

Libri

Segui Giant Steps su Facebook

Segui Giant Steps su Facebook

Siti consigliati

  • contiandrea.wordpress.com
  • www.miglioralatuavista.it
  • www.lamiacrescitapersonale.it
  • www.puravida-lifestyle.com
  • www.senzanome.org
  • www.tripurasundari.it

Dona

Se ti piace questo sito, sostieni Giant Steps!

Facebook

Facebook

Commenti

  • Francesco Pirani su Ciò che deve accadere, accade
  • Ornella su Ciò che deve accadere, accade
  • Patrizzia Casta su Il falso mito dell’onnivorismo umano
  • JimmiNu su Libri ed e-book
  • Il cancro non sta cercando di ucciderti, sta cercando di salvarti - INNERCLEAN ITALIA su Il cancro non sta cercando di ucciderti, sta cercando di salvarti

Articoli più letti

  • Luana Giannetti - Sensitiva, Medium e Guaritrice Spirituale
  • Home
  • La Legge di Attrazione funziona SEMPRE
  • In Lak'ech - L’esperienza di cercare Chi Sei con Chi Sei

Sostieni Giant Steps

Meta

  • Collegati
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
© Giant Steps