The following two tabs change content below.

Nasco in provincia di Ferrara a metà degli anni ottanta
Conseguita la maturità scientifica nel Liceo del paese, mi laureo in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Ferrara e mi specializzo in Servizio Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Attualmente lavoro nel supporto ai cittadini extracomunitari e nel sostegno scolastico. Durante la tarda adolescenza, a seguito di un periodo di intensa sofferenza interiore, qualcosa in me cambia, il mio intero senso di identità viene meno per lasciare posto a qualcos'altro. Da qui inizia un altro viaggio. Incomincio ad appassionarmi di filosofia orientale, yoga, alimentazione ed igienismo naturale, spiritualità, life coaching e wellness.

Latest posts by Francesco Pirani (see all)
- Nuovo Libro – PRE-ORDER! LE LACRIME DIVENTANO NUVOLE - Febbraio 22, 2020
- Rendite Passive - Febbraio 16, 2020
- Le Droghe Della Mente - Maggio 9, 2018
- Il Cibo della Mente - Aprile 11, 2018
- Sono Tornato a Prendere Acqua al Pozzo e Legna nel Bosco!! - Aprile 2, 2018
Ciao, complimenti per il sito ed i tuoi articoli, che trovo molto efficaci e ben scritti. Ho iniziato relativamente da poco questo processo di risintonizzazione, che non è per niente facile. Oltre alle tecniche immaginative (che so essere molto efficaci) e quelle che prevedono di percepire la “presenza”, ne esistono altre ? E per quanto riguarda l’immaginazione e la riprogrammazione della nostra mente conscia, c’è una tecnica efficace da mettere in atto quotidianamente? Mi piacerebbe avere delle informazioni aggiuntive in tal senso, se fosse possibile. Grazie per l’attenzione.
Ciao Scarlett! Grazie mille per le belle parole <3 devi tenere conto che l'inconscio è un software infarcito di programmi che abbiamo assorbito (per lo più passivamente) a partire addirittura dal concepimento. L'ideale sarebbe conoscere quali programmi stanno girando in automatico, vedere quelli disfunzionali e che ci limitano, guardando con occhio per quanto possibile lucido la nostra situazione di vita (che li rispecchia). Poi iniziare consapevolmente a metterci dentro, tramite la reiterazione di pensieri/emozioni/immagini, ciò che è più funzionale a noi. Ma non è semplice spiegare tutto in poche righe, per questo ho scelto di approfondire l'argomento in un e-book, acquistabile con una donazione a scelta! Se ti interessa, ecco il link http://francescopirani.info/downloads/esci-dalla-lampada-principi-pratici-di-magia-quotidiana/
🙂 grazie, sono curiosa di approfondire. Solo da pochissimo ho capito che è mia responsabilità se ho avuto delle delusioni che mi hanno fatto molto male. Ho accettato, ho smesso di avere un atteggiamento aggressivo ed ho lasciato andare se qualcuno/qualcosa lo ha voluto fare. Ora mi sento veramente libera e non avrei mai pensato di raggiungere la libertà con un atteggiamento di “resa”, prima era un continuo sforzo che mi stava inquinando i pensieri 🙁 ….
Certo…stai vivendo un sogno in cui tutto ciò che accade ha a che fare con te, ad un certo livello di profondità, mente conscia, inconscio o Anima..quindi relax lo sforzo col tempo diminuisce e ci si affida totalmente e completamente ad Anima, come un bimbo fa con la madre…